OEM-GIOVANI
Nasce venerdì 24 Luglio 2015 (da un'idea di Ilguerrieroamazzone) il progetto OEMG (Ordine Etico Morale Giovani), approvato all'unanimità dal Consiglio Primario. Una sezione di OEM dedicata a tutti quei regni più giovani e magari meno esperti, con desiderio di affacciarsi al mondo del Gdr, conservando principi di buona educazione, lealtà, onestà, correttezza e onore, cosi come il Codice Bushido ci ricorda.
Regolamento
A seguito di richieste di regni non aventi un anno di anzianità nasce OEMG: ORDINE ETICO MORALE GIOVANI
Tutti i membri dell'OEMG accettano di sottoscrivere a questo regolamento di gioco.
1) Libera partecipazione per i nuovi Regni, Imperi, Clan che ne fanno richiesta, previa verifica esistenza del clan o regno.
Requisiti: regno nuovo inferiore ad un anno di vita, stanza a tema, storia del clan, banner identificativo, nominativo del capo clan o di chi ne è responsabile per OEMG. (qualora sprovvisto si provvederà ad aiutarlo ad avere pari requisiti).
2) Dopo il periodo di prova di 1 mese, sono scelti ed accettati e possono partecipare ad ogni evento OEM, sono liberi frequentatori alle feste, eventi, o nelle stanze dei vari Regni.
3) I portavoce dei regni giovani, 2 per clan, formeranno il consiglio primario dei giovani.
Questo in caso di assemblea o riunione, dove potranno votare le eventuali richieste, si ricorda che essendo i delegati per regno rappresentano gli assenti del regno stesso che per ragioni di peso non sono invitati ad intervenire.
4) Vale il voto di maggioranza, purché la presenza dei CPG sia superiore alla metà dei membri del consiglio più uno.
In caso di assenza del votante, si potrà tenere conto della votazione del CPG solo ed esclusivamente se avviene nel corso delle 24 ore successive alla votazione.
5) Un solo voto per Clan o Regno questo per non discriminare nessuno.
6) Alle riunioni ufficiali del CPG possono esserci MAX due soli membri per Clan, Impero, Regno.
7) In caso di accettazione vi sarà formale cerimonia di benvenuto e giuramento di fedeltà al Codice.
Verrà inoltre richiesto il nominativo come portavoce da inserire nel CPG e quindi avente diritto di voto.
8) Ogni membro appartenente all' OEMG dovrà riportare tale sigla sul suo profilo e comportarsi come tale.
9) Chi non rispetta il Codice e non tiene fede ai principi sarà, dopo riunione di tutti i membri CPG., allontanato dall'associazione ed eventualmente non sarà permessa la frequentazione di qualsiasi evento o riunione al Clan, Impero, Regno.
10) Si ricorda che ognuno è responsabile in primis per la sua condotta, ma ne risponde tutto il Clan di appartenenza.
11) Obbligo di partecipazione alle riunioni dell'associazione, in caso di impedimenti nominare un portavoce, nel caso di Imperi con più Clan o Regni anche se indipendenti, al portavoce che li rappresenta si da un solo voto disponibile.
Compito suo e di informare i CPG assenti su quanto discusso.
12) Ogni venerdì o comunque una volta a settimana previsto un incontro/serata fra i membri dell'associazione nelle stanze di un regno, la scelta a carico del CPG
13) Al bisogno o comunque una volta al mese vi sarà riunione del Consiglio Primario Giovanile
14) Durante le riunioni ufficiali vi sarà un moderatore e un verbalizzante di riunione del consiglio primario dell'oem
- Compito del moderatore e di dare libertà di parola a tutti i CPG, nel caso di controversie, riprendere chi non da spazio agli altri o crea disturbo.
- Compito anche del moderatore assegnare eventuali richiami verbali.
-Compito di chi erige il verbale è fare una sintesi di cosa detto in riunione tenendo presente dei punti chiariti, votati e di eventuali proposte che non sono state ritenute concluse, così che c'è sempre una traccia di quanto stabilito o di cosa resta da decidere.
15) Nel caso di tre richiami, ricevuti per comportamenti gravi o irrispettosi, il membro in questione, venendo meno al principio del Codice e Regolamento, esce dall'OEMG con il suo Regno/ Impero/ Clan.
16) Gradita la presenza e la frequentazione nelle room dei regni dell'associazione.
17) I nobili dei vari Clan possono presentare futuri nuovi Regni che vogliano associarsi all'OEMG
Sarà responsabilità del CPG.durante il periodo di prova, il compito di seguirli, di istruirli e di verificare l'affidabilità. In collaborazione con i CP preposti per OEMG
18) TUTTI i membri dell'OEM e OEMG di qualsiasi titolo, grado ed anzianità hanno il compito ed il dovere di aiutarsi reciprocamente.
19) In caso di minacce o altro, SI RICORDA che gli OEM e OEMG non insultano ne minacciano.
Evitare le provocazioni e riferire con urgenza al CPG e CP. tenendo copia di quanto successo (screen-copy chat).
20) Vietato nelle stanze del Clan dell'OEM e OEMG l'uso di linguaggi inappropriati e di comportamenti lesivi nei confronti degli altri membri.
Eventuali questioni private si risolvono privatamente e nel caso di incapacità di raggiungimento ad un accordo pacifico avvisare il CPG e CP..
21) Patto di riservatezza, tutti i membri del CPG. sono delegati dai loro clan di appartenenza a rappresentarli non a divulgare a terzi quanto viene detto in sede di riunioni ufficiali
22) Gli Associati dell'OEMG sono liberi di vestirsi, di frequentare e di circolare liberamente anche in altri regni o room, liberi di scegliersi le proprie amicizie, salvo che questa libertà non rechi danno alla stessa associazione.
- Nelle riunioni e in caso di celebrazioni feste o altre attività ed occasioni ufficiali è gradito l'abbigliamento consono a tale evento.
23) Si ricorda a tutti i membri dell'OEMG anche se non alleati che sono parte integrante dell'associazione stessa.
